Spiagge del Cilento | Porti del Cilento
Informazioni Turistiche
E’ possibile visitare la costa e le spiagge del Cilento noleggiando una barca o prenotando una mini crociera in uno dei porti del Cilento. Le spiagge del Cilento ogni anno ricevono il riconoscimento bandiera blu di legambiente come mare pulito, un ottimo biglietto da visita per il turismo che ogni anno passa le vacanze nel Cilento.
La costa del Cilento ottiene ogni anno lo stesso risultato a causa della pulizia delle spiagge e del mare, oltre a un pescaggio di alta qualità, che rende il mare un'ottima culla per il ripopolamento ittico.
Alcune delle spiagge più belle del Cilento sono:
- Agropoli, Spiaggia di Trentova
- Santa Maria di Castellabate, Spiaggia del Lago
- Acciaroli, La Spiaggia Grande e Spiaggia di Pollica con Sabbia bianchissima
- Ascea, Spiaggia della Marina
- Camerota, Spiaggia di Cala Bianca, Cala degli Infreschi e Cala d’Arconte
- Palinuro, Spiaggia dell’Arco Naturale, spiaggia del buon dormire, spiaggia della Marinella
- Sapri
Il nostro portale ViviCilento è in costante aggiornamento e cerchiamo di non dimenticare nessuna delle bellissime spiagge del Cilento, grazie anche alle segnalazioni che arrivano dai visitatori del sito.
Le spiagge del Cilento offrono molte possibilità per mangiare e dormire, e il portale ViviCilento fornirà tutte le informazioni necessarie per pianificare una vacanza indimenticabile.
Il Cilento è una destinazione turistica ricca di storia, cultura e bellezza naturali, con località come Paestum, Palinuro, San Marco, Acciaroli, Camerota, Agropoli, Pisciotta, Scario e Pollica che offrono un'esperienza unica e indimenticabile.